Attualità
in edicola

Sui nostri settimanali tutti i prezzi degli affitti comune per comune

Un ampio servizio con un elenco completo dei valori delle locazioni al metro quadro.

Sui nostri settimanali tutti i prezzi degli affitti comune per comune
Attualità Erba, 27 Novembre 2021 ore 09:00

Sarà giusto l’affitto che pago per la mia abitazione o per il box auto? A quanto posso affittare l’appartamento che non utilizzo? Domande lecite, a cui spesso è difficile dare una risposta senza rivolgersi a un esperto del settore. Sui nostri settimanali un ampio servizio con un elenco completo dei valori delle locazioni al metro quadro, suddivisi comune per comune.

Sui nostri settimanali tutti i prezzi degli affitti comune per comune

Sergio Monaca, titolare di Immobiliare Domi, agenzia con studio a Villa Guardia. "Dal punto di vista del canone degli affitti non si sono registrate grosse impennate - spiega - Resta significativo, invece, il perdurare della richiesta di abitazioni di una certa tipologia: case con almeno tre locali e un’area esterna, giardino o balcone". Tendenza sulla quale incide il perdurare della pandemia. Per quanto riguarda il canturino, è stato Daniele Fesi dell’agenzia Toscano Immobiliare Cantù a fornirci il quadro della situazione. "Per quanto riguarda le vendite il mercato immobiliare, parlando di numeri di scambi, è molto più frizzante rispetto a qualche anno fa". Nell’Erbese, invece, gli affitti sono molto richiesti ma mancano gli immobili destinati a questo scopo. "In città ci sono diverse case vuote, che però non vengono messe in affitto - spiega Michela Aurelio dell’agenzia Gabetti di Erba - E’ una costante osservata negli anni, nonostante ci siano tantissimi clienti che cercano affitti temporanei di 6, 8 mesi o un anno. C’è poco da offrire, chi vuole un affitto transitorio fa fatica a trovarlo".

(Foto Pixabay)

Tutti i dettagli sui nostri settimanali, Giornale di Cantù, Giornale di Olgiate e Giornale di Erba da sabato 27 novembre 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Necrologie