Attualità
salute mentale

Synlab San Nicolò: Open day sul benessere psicologico

L'azienda offrirà a Como, in occasione della giornata per la Salute Mentale, la possibilità di effettuare colloqui di orientamento psicologico gratuiti

Synlab San Nicolò: Open day sul benessere psicologico
Attualità 05 Ottobre 2022 ore 14:00

Da lunedì 10 ottobre fino a venerdì 14 all'interno del centro SYNLAB San Nicolò di Como sarà possibile, previo appuntamento, effettuare un colloquio gratuito di orientamento sul benessere psicologico. L'iniziativa nasce per accendere i riflettori sulla Giornata Mondiale della Salute Mentale

La “Settimana del Benessere Psicologico”

Rientra nelle iniziative legate all’impegno di SYNLAB nello sviluppo di soluzioni innovative per la salute mentale. Impegno che vede l’azienda collaborare attivamente già da diversi mesi con Edit-B Consortium, associazione di partner internazionali che unisce enti pubblici e privati nel comune obiettivo di prendersi sempre meglio cura dei pazienti affetti da disturbi nella sfera della salute mentale.

Per prenotare il colloquio gratuito presso la sede di Como, Viale Innocenzo XI 70, è necessario chiamare il numero 031 276 411 09 dal 10 al 14 ottobre, dalle 11:30 alle 12:30, oppure inviare una email a info.como@synlab.it, fino a esaurimento posti.

Sensibilizzare verso il tema della salute mentale

Circa 300 milioni di persone nel mondo sono affette da depressione e il 40% di loro può essere mal diagnosticato, con conseguenze deleterie sull’efficacia della terapia.

La finalità di Edit-B Consortium, infatti, è quella di promuovere l’innovazione della Psichiatria di precisione, usando le conoscenze della Biologia e le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale. Ogni passo avanti in questo settore migliorerebbe in maniera decisiva la qualità di vita delle persone che affrontano simili disturbi. È un progetto di alto valore per una sfida che SYNLAB accoglie, così da continuare a dare il meglio al servizio della salute, in particolare la salute mentale, mettendo la propria eccellenza medica al servizio della comunità internazionale e delle persone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie