Attualità
in edicola

Tavola rotonda in redazione: sulla Tangenziale di Olgiate il dado è tratto

Il nuovo progetto ha trovato l’accordo di Amministrazione provinciale, Regione Lombardia e Anas".

Attualità Olgiate, 19 Febbraio 2022 ore 14:33

Riuniti intorno a un tavolo per parlare della Tangenziale di Olgiate. E’ accaduto spesso negli ultimi anni, ma mercoledì pomeriggio, 16 febbraio 2022, nella sede della redazione del Giornale di Olgiate, la tavola rotonda forse per la prima volta ha dato anche qualche risposta definitiva sulle tempistiche.

Tavola rotonda al Giornale di Olgiate: progetto e tempi

"Finalmente dovremmo aver trovato una soluzione - ha esordito il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi che ha portato novità importanti sul progetto - Tutti ricordiamo che il progetto si è incagliato sul problema del vecchio inceneritore, che aveva necessità di una bonifica, molto complicata. Siamo andati oltre, prevedendo una variante rispetto al progetto che era stato fatto e che ha trovato l’accordo di Amministrazione provinciale, Regione Lombardia e Anas".

Parola ai sindaci

A confrontarsi con il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi sei sindaci: Simone Moretti (Olgiate Comasco), Anna Gargano (Lurate Caccivio), Valerio Perroni (Villa Guardia), Giovanni Pagani (Appiano Gentile), Federico Broggi (Solbiate con Cagno) e Roberto Fornasiero (Fino Mornasco).

Il servizio integrale sul Giornale di Olgiate da sabato 19 febbraio 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie