Top & flop della settimana

Continua la nostra rubrica dedicata ai promossi e bocciati della settimana.

Top & flop della settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Top & flop. Dopo le prime due puntate delle scorse settimane, oggi torna la nuova rubrica del Giornaledicomo.it. Ogni settimana la nostra redazione decreterà i personaggi o gli eventi che meritano di essere promossi o bocciati guardando a quello che è successo in Provincia di Como. Chi sarà il migliore della settimana e chi invece finirà dietro la lavagna dei cattivi?

Top & flop la rubrica

Sei un giovane cuoco di 16 anni e ancora frequenti le scuole superiori. La cucina è da sempre la tua passione e stai studiando affinché un giorno diventi il tuo lavoro. Chiudi gli occhi. Sogni di rubare i segreti dai più bravi, stare al fianco dei grandi chef che, grazie al loro talento, sono diventati delle star anche a livello televisivo. Magari anche solo per una sera: "Chef, ecco il piatto". Ecco, ora apri gli occhi. Per Samuele Della Noce il sogno si è trasformato in realtà. Giovedì 24 maggio, alla scuola alberghiera di Casargo, lo studente di Barni ha vinto una borsa di studio e la possibilità di svolgere uno stage nel ristorante di Carlo Cracco. Complimenti!

Ultimamente il famoso orologio svizzero deve proprio essersi rotto ai nostri amici elvetici. Sì perché, come ha spiegato Donatello Ghezzo, comandante della Polizia locale di Como all'interno di un servizio di Striscia La Notizia, Como perde annualmente circa 300mila euro di introiti dal mancato pagamento delle sanzioni al codice della strada da parte degli svizzeri. Una situazione assurda che oltre al danno presenta una beffa davvero incredibile. Non è possibile infatti intimare nuovamente il pagamento di queste multe "nemmeno se il cittadino venisse rinvenuto nuovamente nella città di Como. Di fatto se non c’è il pagamento spontaneo da parte del trasgressore svizzero non avremo strumenti per recuperarli" ha spiegato Ghezzo. E allora, amici svizzeri, vi prendete una bocciatura di quelle davvero meritate.

Vi siete persi le prime puntate?

Clicca qui per l'edizione del 19 maggio

Clicca qui per l'edizione del 26 maggio

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali