Attualità
L'evento

Torna il Lake Como Wine Festival: un'occasione da non perdere per gli amanti del vino

Venerdì 28 ottobre dalle 18 alle 24, sabato 29 ottobre dalle 11 alle 24, domenica 30 ottobre 2022 dalle 11 alle 22, trenta cantine provenienti da tutte le regioni italiane presenteranno in degustazione i loro vini nel centro storico di Como.

Torna il Lake Como Wine Festival: un'occasione da non perdere per gli amanti del vino
Attualità Como città, 24 Ottobre 2022 ore 16:11

Il Lake Como Wine Festival è pronto a tornare e lo farà proprio questo fine settimana: dal 28 al 30 ottobre 2022 si potrà partecipare ad un percorso di assaggi di vini, in 25 cantine, nel cuore del centro storico di Como: nei gazebo installati in piazza Cavour e nei ristoranti di piazza Mazzini che ospitano le cantine. Arrivato alla quinta edizione, è un'occasione davvero unica per un'immersione totale nel mondo del vino di qualità.

Torna il Lake Como Wine Festival: un'occasione da non perdere per gli amanti del vino

Venerdì 28 ottobre dalle 18 alle 24, sabato 29 ottobre dalle 11 alle 24, domenica 30 ottobre 2022 dalle 11 alle 22, trenta cantine provenienti da tutte le regioni italiane presenteranno in degustazione i loro vini nel centro storico di Como: dal Brunello all'Amarone; dal Barolo al Sagrantino; dai Passiti al Recioto; dai Bianchi Trentini ai Rosati del Garda; dagli Charmat agli Champenois; e tanto altro ancora, tutto da scoprire lungo un itinerario del gusto all'interno del centro storico della nostra splendida città.

Ideato e diretto da Claudio Bizzozero (già patron del Festival de la Cazoeula e di Gastrolario) il Lake Como Wine Festival è realizzato con l'indispensabile contributo organizzativo di Confesercenti e con la sponsorizzazione di Acqua San Bernardo, AutoTorino, Gorla Energia, Rastal, Salami Baldo, Distilleria Marzadro e EcoPaper.

Come partecipare

Bisognerà recarsi presso l'info/ticket point del festival (in piazza Cavour) e acquistare i ticket e ritirare il calice degustazione. Da quel momento si potranno scegliere le cantine da visitare (consultando l'elenco pubblicato nel sito dedicato) e infine partire per il proprio personale tour.

Il costo

Il ticket base ha un costo pari a 10 euro e dà diritto ad assaggiare tutti i vini offerti in degustazione da 2 delle 25 cantine presenti al festival. Chi intende assaggiare i vini di più cantine, può acquistare altri ticket aggiuntivi al costo di 5 euro per ciascuna cantina. Ogni cantina offre in degustazione da un minimo 3 ad un massimo di 6 vini (il degustatore, girando nei vari stand, potrà personalmente verificare quali e quanti vini sono proposti in assaggio dalle diverse cantine).

Il calice degustazione + l'apposita taschina da collo ha un costo pari a 5 euro e viene acquistato direttamente all'info point, restando poi di proprietà del degustatore che lo utilizzerà per tutti gli assaggi nelle diverse cantine che intende visitare.

Nel corso del suo tour, il degustatore che lo desidera, potrà anche assaggiare, unitamente al vino offerto dalle cantine, i prodotti food proposti a pagamento dai ristoranti aderenti all'evento e che ospitano le cantine, nonché dallo stand food posti in piazza Cavour.

Nel sito della manifestazione sono pubblicati l'elenco completo delle cantine partecipanti all'evento e la geomappa che consente di costruire in pochi click il proprio personale itinerario di degustazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie