A Orsenigo manca un punto di aggregazione per i giovani? Cc pensano gli anziani. E’ infatti dell’associazione anziani e pensionati l’idea di organizzare per mercoledì prossimo 3 settembre un torneo di burraco benefico per sostenere la creazione di un campo da beach volley in oratorio e dare ai giovani un luogo dove potersi ritrovare.
Iniziativa sold out in poche ore
Annunciata nei giorni scorsi, l’iniziativa è andata sold out in pochissimi giorni. Spiega il presidente del sodalizio Carlo Molteni: «Tutto è nato perché in paese i giovani non hanno un punto di aggregazione dove trascorrere le serate estive – afferma – Si ritrovano da giugno a settembre a girare per il paese, allo sbaraglio, a volte entrano qui in casetta… Così la parrocchia e i genitori hanno lanciato questa proposta: di creare un campetto da beach nel campo sportivo dell’oratorio. Naturalmente questo implica dei costi: già alcune associazioni sono intervenute e noi abbiamo voluto fare la nostra parte».
L’appuntamento, che come detto è già pressoché sold out per motivi di spazio, permetterà di contribuire attivamente nella realizzazione del campo. «Speriamo diventi un luogo dove si ritrovano – aggiunge – Siamo contenti di questo successo: non pensavamo a questo bel risultato». Il ricavato dell’evento e nello specifico delle quote di partecipazione di 15 euro a persona, permetterà di sostenere la costruzione e gli interventi necessari.