Traffico intenso per le partenze: ingorghi sulla "Regina" e la Ss36
Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio
Con il prossimo fine settimana si entra nell'alta stagione delle partenze estive e anche le strade delle mete più gettonate ne subiranno le conseguenze: Anas, infatti, avvisa che ci sarà traffico intenso con alto rischio di ingorghi sulla "Regina" e sulla Ss36 la strada del Lago di Como e dello Spluga.
Traffico intenso per le partenze: ingorghi sulla "Regina" e la Ss36
Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane). Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.
Si prevede, quindi, un fine settimana all'insegna di traffico intenso sulle principali direttrici verso le località di villeggiatura e in uscita dai centri urbani e per i numerosi spostamenti locali. Si prevede inoltre, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani.
In Lombardia lungo i 2mila km di competenza, è previsto un maggiore flussi di traffico in direzione dei laghi e delle principali località turistiche, Ss 36 "del Lago di Como e dello Spluga", ss 45 bis "Gardesana Occidentale", Ss 340 "Regina". Per gli spostamenti di breve percorrenza saranno maggiormente interessate le strade afferenti al nodo urbano di Milano fin dal pomeriggio di domenica.
Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi.
La presenza su strada di Anas è di oltre 2200 risorse in turnazione, costituite da personale tecnico e di esercizio, oltre al personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale che assicurano il monitoraggio del traffico in tempo reale h 24.