Trasferimento del Cal Dialisi di Mariano Comense per 5 mesi
Per i lavori del Pnrr.

Asst Lariana comunica che, causa lavori di ristrutturazione finanziati dal Pnrr, il centro Dialisi di Mariano Comense si trasferirà.
Trasferimento del Cal Dialisi
A partire dal 4 agosto i lavori di ristrutturazione in corso nel presidio di Mariano Comense, finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), interesseranno la facciata della palazzina dove si trova il centro Dialisi.
Per motivi di sicurezza gli interventi che devono essere eseguiti non consentono il mantenimento di una delicata attività sanitaria quale quella del Centro Dialisi e si dovrà pertanto trasferire il servizio. A conclusione del cantiere - sono previsti cinque mesi di lavori - il servizio tornerà operativo nella sede di Mariano Comense.
I turni dei pazienti, d’intesa con il direttore della struttura Nefrologia-Dialisi, il dottor Gianvincenzo Melfa, saranno riorganizzati nella sede a San Fermo della Battaglia, all’ospedale Sant’Anna e nei Cal Dialisi di Como, in via Napoleona, e di Longone al Segrino. Compatibilmente con le disponibilità del servizio, si cercherà di trovare la migliore soluzione alle esigenze dei trenta pazienti coinvolti. Il servizio di trasporto nella nuova sede sarà a carico di Asst Lariana che provvederà contestualmente alla sua organizzazione.
Nuova programmazione
Per definire la nuova programmazione e rispondere a eventuali domande, nei prossimi giorni i pazienti, informati da una lettera a firma del direttore generale di Asst Lariana, saranno contattati dal personale di Asst Lariana. “Ci scusiamo dei disagi che tale sospensione comporterà - osserva il direttore generale di Asst Lariana, Luca Stucchi - e assicuriamo attenzione per limitare il più possibile problemi e criticità”.
La sospensione del servizio nel presidio Felice Villa, come detto, è prevista fino a dicembre quando, conclusi i lavori, sarà possibile riprendere le attività.