Attualità
beneficenza

Travolgenti Eagles e Pesi Massimi: raccolti 47mila euro per Abilitiamo e Quelli che con Luca

Dalla scorsa primavera le due tifoserie sono riuscite a vendere più di 20mila biglietti che hanno portato a questo incredibile risultato

Travolgenti Eagles e Pesi Massimi: raccolti 47mila euro per Abilitiamo e Quelli che con Luca
Attualità Canturino, 14 Dicembre 2022 ore 12:10

Travolgenti Eagles e Pesi Massimi: raccolti 47mila euro per Abilitiamo e Quelli che con Luca.

Travolgenti Eagles e Pesi Massimi: raccolti 47mila euro per Abilitiamo e Quelli che con Luca

Un successo senza precedenti quello della "Lotteria - Abilitiamo con il cuore", l'evento benefico organizzato dagli Eagles Cantù e dai Pesi Massimi di Como, le due frange delle tifoserie canturine e comasche. Sono stati venduti dallo scorso maggio, quando è stata lanciata l'iniziativa solidale, più di 20mila biglietti della lotteria che hanno permesso di raccogliere 47mila euro che, nella serata di ieri, 14 dicembre 2022, sono stati consegnati a due associazioni del territorio comasco.

Al Bar Senso Unico di Cucciago le due tifoserie hanno consegnato i maxi assegni simbolici ad Abilitiamo Autismo, che nella giornata di venerdì 16 dicembre inaugurerà ufficialmente la residenza per giovani autistici Cascina Cristina a Cantù, e a Quelli che con Luca onlus che sostiene la ricerca scientifica sulla leucemia mieloide acuta. Annalisa Martinelli, presidente di Abilitiamo, e Andrea Ciccioni, alla guida di Quelli che con Luca, hanno ricevuto dalle mani dei tifosi i due assegni da 23.500 euro ciascuno.

"Sono più che orgoglioso perchè è stato un traguardo che mai avremmo potuto immaginare di raggiungere, è un risultato che rimarrà nella storia", ha detto il rappresentante degli Eagles Cantù Giorgio Meroni, al quale ha fatto eco il leader dei Pesi Massimi Alessandro Giummo: "Siamo felici di poter sostenere con queste cifre incredibili, realtà bellissime come queste".

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 17 dicembre 2022 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Seguici sui nostri canali
Necrologie