Trovato il gestore del Caffè letterario di Villa Sormani
A rispondere presente alla chiamata fatta del Comune è stata la società "Fine", con sede a Como

Dopo che il primo bando era andato a vuoto, il Caffè letterario di Villa Sormani a Mariano Comense ha trovato quello che diventerà il suo gestore.
Il Caffè letterario ha il suo gestore
A rispondere presente alla chiamata fatta del Comune è stata la società "Fine", con sede a Como. "Al momento c’è l’assegnazione provvisoria, ma mancano solo questioni burocratiche perché la Commissione ha già fatto tutte le verifiche. Direi che ormai ci siamo", ha commentato il primo cittadino, Giovanni Alberti.
Il gestore avrà una sorta di ruolo ibrido: sarà da una parte una figura privata che porta avanti l’attività in proprio, dall’altra però rivestirà anche il ruolo di interlocutore con il quale stilare il calendario degli eventi che durante l’anno vedranno il loro svolgimento a Villa Sormani, in particolare l’obiettivo sarà per la prossima primavera-estate. Il canone di affitto sarà di 25mila euro all’anno con l'obbligo principale di permanenza, sorveglianza e custodia della villa. Una concessione di servizio pubblico per un periodo iniziale di 10 anni con possibilità di proroga per volontà dell’Amministrazione e del gestore di ulteriori 10 anni.
L'apertura della Villa
Il momento della presentazione ufficiale avverrà il prossimo sabato 14 ottobre, quando ci sarà anche la riapertura di Villa Sormani. L’appuntamento, allargato a tutta la cittadinanza, sarà alle 16.30, all’ingresso di via Palestro, al civico 2.