Truffa telefonica da 80mila euro ai danni di un'anziana
Vittima una 67enne, raggirata e convinta a effettuare due bonifici ai malviventi
"I suoi soldi saranno sequestrati, deve trasferirli subito con un bonifico". Truffa telefonica da 80mila euro a Lambrugo, vittima una donna di 67 anni.
Derubata da finti Carabinieri
Nello specifico, la donna è stata contattata telefonicamente da dei truffatori che si sono spacciati per impiegati di banca. I malviventi hanno avvertito la donna della necessità di spostare dei soldi dal suo conto bancario perché dovevano essere sequestrati dai Carabinieri, che la avrebbero contattata di lì a poco. Il fine del sequestro, millantato dai malviventi, era lo svolgimento di alcune indagini.
Poco dopo, la 67enne è stata contattata dai complici dei truffatori che, tramite un sistema computerizzato, hanno simulato la chiamata da parte dei Carabinieri di Lurago d'Erba, utilizzando proprio il numero telefonico della Stazione. I finti militari hanno chiesto alla donna di effettuare due bonifici da 50mila e 30mila euro: ben 80mila euro in totale. La 67enne, convinta dal numero dei Carabinieri sullo schermo del telefono, ha effettuato le operazioni. Ma poco dopo, contattando la sua banca, si è accorta di essere stata raggirata. Così ha contattato i Carabinieri della Stazione di Lurago d'Erba che, raccolti tutti gli elementi necessari, stanno provvedendo alle indagini nell'intento di risalire ai malviventi rintracciando il denaro trasferito.