Attualità
Dalle 17

La Regina riaprirà al traffico martedì 5 aprile. Ristori abbonamenti Asf: ecco come fare

La strada verrà riaperta in entrambi i sensi di marcia.

La Regina riaprirà al traffico martedì 5 aprile. Ristori abbonamenti Asf: ecco come fare
Attualità Lago, 30 Marzo 2022 ore 16:05

Ci siamo. Dopo qualche giorno di ritardo, la Regina riaprirà al traffico il prossimo martedì 5 aprile dalle 17.

Ufficiale: la Regina riaprirà al traffico martedì 5 aprile

La strada verrà riaperta in entrambi i sensi di marcia. Sul tratto riaperto sarà in vigore il limite dei 30 km/h. A partire da mercoledì 6 aprile 2022 sarà ripristinato l’orario di servizio delle linee C10, C12 e C20, in vigore fino al 28 novembre 2021.

Per tutta la giornata del 5 aprile, anche dopo la riapertura della strada, sarà comunque necessario il trasbordo in battello tra Sala Comacina ed Argegno. Il servizio notturno Como-Colonno via San Fedele, Porlezza, Menaggio, sarà effettuato per l’ultima volta nella notte tra il 4 e il 5 aprile.

Ristori abbonamenti Asf: ecco come fare

Con la riapertura della strada, si comunica inoltre quanto segue in merito alle agevolazioni sui mensili interessati alla tratta Sala-Argegno:

· I possessori dell’abbonamento mensile di marzo che include nel percorso la tratta Sala Comacina- Argegno e viceversa, (comprese anche le corse via Svizzera), potranno viaggiare con lo stesso abbonamento sino al 5 aprile 2022 compreso.

· Per i possessori di un abbonamento mensile acquistato a partire da dicembre ‘21 fino a marzo ‘22 che comprenda la tratta Sala Comacina-Argegno, rimane la possibilità di acquisto al 50% del corrispettivo titolo per aprile ‘22 nelle Autostazioni ASF Autolinee di Via Roma a Menaggio e Piazza Matteotti a Como). Per coloro che avessero acquistato gli stessi mensili ma online o via App è invece possibile richiedere il ristoro per il 50% del costo sostenuto sugli abbonamenti acquistati da dicembre ‘21 a marzo ‘22. La richiesta dovrà essere inviata via mail all’indirizzo: urp@asfautolinee.it allegando e firmando il modulo di autocertificazione scaricabile QUI, la propria tessera ASF e gli screen shot dei mensili acquistati. Verranno prese in esame solamente le richieste inviate entro il 30 aprile 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie