Un concerto per la Festa della mamma
Il corpo musicale sarà diretto da Consuelo Meroni e verrà presentato da Mino De Grandis, presidente della banda

E’ tutto pronto per il tradizionale concerto per la Festa della mamma del corpo musicale finese «G. Verdi». La prima si terrà sabato 10 maggio alle 21 al teatro "Il Mulino" di via Odescalchi a Fino Mornasco.
Il concerto
Spiega Cristian Rullo, segretario della banda:
"Dopo la prima al teatro "Il Mulino" ci sarà una replica, domenica 11 maggio, all’oratorio di Socco nel pomeriggio".
Sarà un concerto con musiche miste. Prosegue Rullo:
"Proporremo sia brani originali per banda sia pezzi più contemporanei: da qualche anno abbiamo sposato l’idea di suonare brani più vicini a chi ci ascolta oggi".
Il corpo musicale finese sarà diretto da Consuelo Meroni e i concerti per la Festa della mamma verranno presentati da Mino De Grandis, presidente della banda:
"Ci aspettiamo di avere un pubblico numeroso. Inoltre in concerto esordirà anche Dafne Ferraro, che fa parte della nostra scuola allievi e suonerà con tutti i componenti della banda".
Un anno di evoluzione
Quello del 10 maggio sarà anche il primo concerto della banda come ente del terzo settore. Spiega Rullo:
"Per noi questo è un anno di evoluzione. Abbiamo concluso l’iter per essere accreditati come ente del terzo settore e questo ci consentirà di accedere al 5 per mille: alle famiglie non costa nulla sceglierci, ma per noi sarà importante e ci aiuterebbe con i corsi di musica - l’anno scorso abbiamo avuto circa 900 ore di insegnamento e abbiamo dato 35 strumenti in comodato d’uso gratuito – e ci consentirebbe di potenziare la scuola di musica e la banda stessa".