Un corso per imparare le manovre salvavita
E' in programma per il 15 marzo, organizzata con Lariosoccorso

Un corso rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia «Vidario» di Alzate per conoscere le manovre salvavita di disostruzione pediatrica è in programma per sabato 15 marzo, dalle 9 alle 12.30. L'iniziativa è dedicata ai genitori dei bambini del Nido, della sezione Primavera e della scuola dell’infanzia, nonché al personale che opera a stretto contatto con i bambini.
Un'iniziativa organizzata con Lariosoccorso
Un corso che mira a fornire a genitori e a chi opera a stretto contatto con i più piccoli gli strumenti adeguati per fare fronte a emergenze. «L’iniziativa rappresenta un segno concreto di attenzione, crescita e ampliamento dell’offerta formativa della scuola - spiegano dal Consiglio di amministrazione del Vidario - La sicurezza dei bambini è una priorità e, grazie a Lariosoccorso, sempre attenta alla formazione e alla prevenzione, i genitori e il personale della scuola dell’Infanzia Vidario hanno l’opportunità di acquisire competenze salvavita. Ringraziamo sentitamente Lariosoccorso, che dimostra ancora una volta la sua grande disponibilità e professionalità nel promuovere la cultura del primo soccorso tra la cittadinanza».
Iscrizioni tramite il Qr code presente sulla locandina, divulgata tramite i canali ufficiali della scuola e del Comune. Informazioni direttamente nella sede scolastica.