l'idea

Un impianto di cremazione a Mariano: il Comune ci prova

"Vogliamo provarci perché pensiamo ci sia necessità sul nostro territorio", ha spiegato il sindaco, Giovanni Alberti.

Un impianto di cremazione a Mariano: il Comune ci prova
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Mariano Comense , nelle prossime settimane, è pronto a rispondere presente alla manifestazione d'interesse per la nascita di nuovi impianti di cremazione, all'interno del cimitero in via dei Cipressi. "Vogliamo provarci perché pensiamo ci sia necessità sul nostro territorio", ha spiegato il sindaco, Giovanni Alberti, motivando la delibera di Giunta, firmata lunedì 18 marzo 2024.

Un impianto di cremazione a Mariano, il sindaco: "C'è necessità sul territorio"

"Regione Lombardia ha fatto un censimento delle necessità dove ha osservato che l'andamento delle cremazioni in tutta la regione è in aumento. Ecco perché ha deciso di aprire alla creazione di nuovi impianti di cremazione - ha spiegato il primo cittadino - Riteniamo di avere uno spazio all'interno della fascia adibita al cimitero cittadino e pensiamo che ci sia necessità sul nostro territorio, perché vediamo le attese dei nostri cittadini che a volte si prolungano per 15 giorni o un mese".

Qualora Regione dovesse dare il via libera, per quanto riguarda la gestione si capirà se procedere procedere direttamente o assegnarla a terzi. "A mio parere siamo in una zona molto interessante rispetto all'utenza, perché a cavallo tra la provincia di Como e quella di Monza e Brianza", ha aggiunto Alberti.

Seguici sui nostri canali