L'iniziativa

Un incontro per parlare della "Riforma dello Sport"

La tavola rotonda si terrà giovedì 29 giugno 2023 al pontificio Collegio Gallio

Un incontro per parlare della "Riforma dello Sport"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incontro organizzato dall'Ordine dei Consulenti del lavoro di Como, dall'Ancl Up di Como e in collaborazione don l'Osservatorio Italiano Enti non profit, per analizzare e discutere in lungo e in largo della riforma dello sport.

Un incontro per parlare della "Riforma dello Sport"

L'incontro si terrà giovedì 29 giugno 2023 al pontificio Collegio Gallio a Como a partire dalle 14 e fino alle 18. Ad aprire le danze ci saranno i consueti saluti istituzionali. Il primo a prendere la parola sarà il presidente dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Como Paolo Frigerio, poi sarà il turno di Jolanda Di Nuzzo, presidente di Ancl Up, poi Elena Marzorati, direttrice nazionale Oinp, Fabio Monti, direttore generale del pontificio Collegio Gallio, e Sergio Sala, presidente di Ansmes Como.

A coordinare la successiva tavola rotonda con gli interventi dei relatori il giornalista Paolo Annoni. Il primo intervento sarà a cura di Katia Arrighi,  consigliere nazionale del Comitato Italiano Paralimpico per il Nord Italia, che affronterà il tema "Gli istruttori, il loro inquadramento, i documenti che servono per gestire al meglio il mondo del lavoro sportivo".

Poi spazio agli aggiornamenti fiscali e amministrativi nel mondo dello sport e del terzo settore con la consulente del lavoro Alessandra Bulgheroni. E, infine, si parlerà dell'attività sportiva e della Costituzione alla luce della riforma dell'articolo 33 con Giulia Francesca Marina Tiberi dell'Università degli studi dell'Insubria.

La partecipazione all'evento dà diritto a 4 crediti in materia di diritto del lavoro. Iscrizioni sul portale formazione.consulentidelavoro.it. I non iscritti all'albo possono accreditarsi scrivendo a segreteria@consulentidellavoro.co.it.

 

Seguici sui nostri canali