Un laboratorio di robotica con Asf
Le lezioni si svolgeranno al Polo Civico di Socco

Torna il laboratorio di robotica portato avanti dall’Associazione scuola famiglia di Fino Mornasco.
L'iniziativa
Spiega Katia Mandaglio, presidente di Asf:
"E’ un’iniziativa che avevamo già proposto e che ha riscosso molto successo. Nasce dall’esigenza di divulgare buone pratiche e competenze tecnologiche. Il nostro corso vuole avvicinare alle competenze Stem sia i ragazzi delle medie sia quelli delle superiori, ma anche ai giovani che hanno terminato gli studi e che sono in attesa di capire se proseguirli o entrare nel mondo del lavoro. In passato ci sono stati anche degli adulti tra i partecipanti, diversi disoccupati che volevano rimettersi nel mondo del lavoro con altre competenze".
Il corso
Durante il laboratorio si imparerà da zero a modellare in cad e a usare una stampante 3D. Ma si imparerà anche a controllare e programmare dei motori con Arduino. Il corso, gratuito per i soci Asf, è finanziato dall’associazione e ha il patrocinio del Comune. Specifica Mandaglio:
"Il corso è in collaborazione con gli esperti dell’azienda Involve Space di Lipomo grazie ai quali daremo competenze professionali e avremo anche il supporto di 5 ragazzi del Politecnico".
Il corso si svolgerà il giovedì pomeriggio e il sabato mattina dal 29 maggio al 21 giugno nella nuova sede al Polo Civico di Socco. Per informazioni: 351.9540740.