La consegna

Un Lago di Como più pulito con i nuovi battelli spazzini

I due nuovi battelli spazzini si vanno ad aggiungere ai due già presenti in alto lago e contribuiranno a migliorare la qualità della pulizia del Lario

Un Lago di Como più pulito con i nuovi battelli spazzini
Pubblicato:

Si è tenuta lunedì 12 giugno la consegna ufficiale all'autorità di Bacino del Lario dei due nuovi battelli spazzini acquistati dalla Provincia di Como e, finalmente, omologati.

Un Lago di Como più pulito con i nuovi battelli spazzini

Al porto di Gera erano presenti il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, il presidente dell’autorità di bacino, Luigi Lusardi, il presidente della Comunità montana, Mauro Robba, il componente di giunta della Camera di Commercio Giuseppe Rasella e il sindaco di Gera, Oscar Mella.

I due nuovi battelli spazzini si vanno ad aggiungere ai due già presenti in alto lago e contribuiranno a migliorare la qualità della pulizia del Lario.

"Fra l'altro - ha spiegato il presidente Lusardi - l'anno prossimo l’Autorità di bacino ha già in programma di acquistarne un altro che verrà utilizzato nelle acque al largo; in questo modo potremmo intervenire con celerità ed efficacia in caso di eventi meteorologici estremi".

Dal canto suo il numero uno della Provincia, Fiorenzo Bongiasca, ha sottolineato come "quando si lavora di squadra i risultati si raggiungono. Non trascuriamo che la presenza dei battelli - ha poi aggiunto - sarà fondamentale anche sotto l’aspetto turistico."

Seguici sui nostri canali