Nuovo automezzo per l'Auser: l'associazione prosegue il suo impegno per il territorio
Nuovo acquisto per il sodalizio
L'associazione Auser di Lurago d'Erba è una delle realtà presenti da diversi anni sul territorio e svolge varie attività solidali, tra cui anche spostamenti di persone con difficoltà motorie. Per garantire questi servizi l’associazione ha pensato di acquistare un terzo automezzo, ovvero un Fiat Doblò.
La soddisfazione del presidente
«Abbiamo deciso di acquistare un altro veicolo, in quanto sono sempre di più le persone che usufruiscono del servizio di spostamento, soprattutto i cittadini luraghesi - ha dichiarato Patrizia Fanara, presidente del sodalizio - Infatti, gli interventi di quest’anno sono praticamente raddoppiati rispetto all’anno 2022, e nell’anno 2023 abbiamo percorso più di 45 mila km».
Il nuovo mezzo permetterà al sodalizio di accompagnare le persone con difficoltà di deambulazione, senza farle scendere dalla carrozzina ad esempio. Inoltre, l’abitacolo del veicolo sarà dotato di un sistema di ancoraggio per le carrozzine, e permetterà anche il trasporto a bordo di altre 3 persone.
Il bacino di utenza dell’associazione luraghese, inizia a Monguzzo e arriva fino a Mariano Comense, e per il futuro il sodalizio si vuole estendere anche su altri territori.
«Visto il grande bacino di utenza che sosteniamo, il nuovo mezzo farà proprio comodo all’associazione. Ovviamente, siamo davvero contenti del traguardo raggiunto nel 2023 e speriamo che sia così anche per i prossimi anni. Questi ottimi risultati sono anche merito dei nostri volontari che svolgono un ottimo lavoro, e che ringrazio tanto. Però visto il grande carico di lavoro che dobbiamo svolgere, aspettiamo anche tanti altri volontari che ci potrebbero dare una mano».