Un nuovo mezzo per l'Auser di Olgiate grazie al contributo delle attività del territorio
Auser è sempre con la mano tesa ai cittadini in condizione di fragilità e a chi necessità servizi di trasporto.
E' stato consegnato oggi, sabato 17 settembre 2022, il nuovo veicolo dell’Auser di Olgiate Comasco. La cerimonia si è tenuta al Medioevo, con la benedizione del parroco don Flavio Crosta. Non sono mancati il sindaco Simone Moretti, l'assessore ai Servizi sociali Stefania Mancuso, i consiglieri comunali Mariella Bernasconi, Davide Palermo e il vicesindaco Paola Vercellini. La società Pmg Italia, il Comune e numerosi sponsor hanno reso possibile la consegna del mezzo Fiat Doblò all’Auser.
Un nuovo mezzo per l'Auser di Olgiate grazie al contributo delle attività del territorio
L’iniziativa è resa possibile nell’ambito del Progetto di Mobilità Garantita che ha visto la collaborazione del Comune di Olgiate Comasco, della Pmg Italia Spa e delle attività del territorio che, grazie al loro contributo, rendono possibile la consegna del prezioso mezzo al sodalizio.
Auser, presieduta da Vladimiro Pina, è una realtà attivissima sul territorio olgiatese, sempre con la mano tesa ai cittadini in condizione di fragilità e a chi necessità servizi di trasporto. Nel corso del 2021 le attività sono state caratterizzate da numeri di spessore: 271 iscritti, 560 contatti al Punto di ascolto, 1.150 telefonate in uscita, 105 persone interessate al servizio, 39 richieste di informazioni, 3.278 ore dedicate dai 23 volontari, 1.059 servizi effettuati. Percorsi complessivamente 11.610 chilometri.
LE FOTO DELLA CERIMONIA