Ad Arosio

Una mostra con le storiche foto di classe, l'appello: "Inviatele"

Gli organizzatori cercano scatti dell’asilo, delle scuole elementari e delle medie fino al 1995

Una mostra con le storiche foto di classe, l'appello: "Inviatele"
Pubblicato:

Una mostra per rivivere le emozioni sui banchi di scuola, andando a recuperare le foto storiche. Ad Arosio, all'interno della fiera zootecnica, si farà un bel tuffo nel passato.

Una mostra con le storiche foto di classe fino al 1995

"Ogni anno facciamo una mostra fotografica e ogni anno cerchiamo un tema. Quella di quest’anno ci è venuta un po’ così, seduti a un tavolo è saltata fuori l’idea di questi album di classe", ha spiegato Moreno Galli, presidente fiera Arosio.  Se dunque lo scorso anno il tema era "Album di nozze, il giorno del sì", quest’anno si torna indietro nel tempo agli spensierati momenti della scuola, dell’infanzia e dell’adolescenza. "Il tema della mostra fotografica di quest’anno sarà “Foto di classe”, foto di classe di asilo, scuole elementari e medie fino al 1995. Qualche foto ci sta già arrivando; anche in Comune hanno reperti storici importanti quindi uscirà una cosa carina", ha aggiunto Galli. La ricerca delle foto da esporre durante la 66esima fiera zootecnica è in corso. Per partecipare, occorre inviare la foto all’indirizzo mail fieraarosio@gmail.com oppure consegnarla presso l’ufficio segreteria del Comune entro il 31 luglio, in busta chiusa con nome e anno della foto.

La fiera zootecnica

La fiera zootecnica di Arosio è uno degli appuntamenti fissi del territorio, come ogni anno e si svolgerà il 23, 24 e 25 agosto. Verrà inaugurata venerdì 23 agosto mentre sabato e domenica rimarrà aperta tutto il giorno dalle 8 alle 24. Le origini della fiera affondano radici che si perdono nei secoli: il borgo di Arosio , storicamente rurale e luogo di passaggio a metà strada tra Como e Milano, ha sempre visto fiorire mercati di animali, in cui gli allevatori della zona o quelli di strada facevano contrattazioni e compravendite.

Seguici sui nostri canali