Senna Comasco

Una serata per parlare di bullismo

Ospite d'eccezione Matteo Piccoli della Pallacanestro Cantù

Una serata per parlare di bullismo
Pubblicato:

"Bullismo: conosciamolo insieme" è il titolo dell’incontro organizzato dalla Polisportivasenna con il patrocinio del Comune di Senna Comasco.
L’incontro si svolgerà venerdì 31 gennaio al centro sociale di via Roma.

La serata

Patrizio Passeri, presidente della PoSpiega così l'idea di organizzare un incontro che affronti il tema del bullismo:

"L’idea di organizzare una serata sul bullismo è nata prima di tutto perché abbiamo la possibilità di avere con noi Georgia Broggi Napolitano, psicologa scolastica dell’educazione e dello sport e psicoterapeuta. Abbiamo a che fare con 350 tra atleti e atlete e abbiamo ritenuto opportuno creare un momento per le famiglie dove capire come poter leggere certi segnali nei propri figli. Ma è un incontro anche per i nostri istruttori, istruttrici, allenatori e allenatrici in modo che siano in grado di riconoscere le problematiche legate al bullismo".

Durante l’incontro si approfondirà la parola bullismo con il contributo di testimoni e un dialogo aperto al confronto. Prosegue il presidente della società sportiva:

"E’ un periodo in cui si sente spesso parlare di bullismo e a volte ho notato che è come se si abusasse del termine. A volte un litigio tra atleti viene tacciato di bullismo, quando in realtà magari non lo è. Abbiamo quindi ritenuto opportuno organizzare un incontro nel quale si possa approfondire la tematica e si possa comprendere bene di cosa si tratta quando si parla di bullismo, sensibilizzando i nostri atleti, le famiglie e i tecnici".

Un ospite d'eccezione

"Bullismo, conosciamolo insieme" vedrà anche la presenza di un ospite d'eccezione. Durante la serata sarà infatti presente anche il giocatore della Pallacanestro Cantù Matteo Piccoli, che porterà la propria testimonianza sul tema.

"Bullismo, conosciamolo insieme" si svolgerà venerdì 31 gennaio alle 20.30 al centro sociale in via Roma a Senna Comasco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali