Attualità
Commemorazione

Una via sarà intitolata al dottor Ivan Mauri, eroe della pandemia

Il Comune di Brivio rende omaggio al medico che ha dato la sua vita per i suoi pazienti.

Una via sarà intitolata al dottor Ivan Mauri, eroe della pandemia
Attualità Brianza, 02 Luglio 2022 ore 10:55

Giovedì 7 luglio ci sarà la cerimonia per intitolare una via di Beverate di Brivio al dottor Ivan Mauri, erbese, morto di Covid all'inizio della pandemia. Aveva lavorato per i suoi pazienti fino alla fine, anche quando farlo era diventato molto pericoloso.

La cerimonia di intitolazione

"Largo Dottor Ivan Giuseppe Mauri": questo è il nome della via che sarà intitolata giovedì al medico morto di Covid, che aveva contratto proprio dai suoi pazienti nella fase più acuta della pandemia. La cerimonia, che si terrà il 7 luglio, inizierà con l'accoglienza alle 20.15, seguita alle 20.30 dalla scopertura della targa in presenza dei famigliari.  Alle 20.40 interverranno il sindaco di Brivio Federico Airoldi, le autorità e alcuni ospiti. Per finire, alle 21 comincerà il concerto dell'Insieme Strumentale di San Giovanni. Il Comune invita tutta la cittadinanza a partecipare.

La tragica morte del dottor Ivan Mauri

Ivan Giuseppe Mauri era il medico di base di Beverate di Brivio, morto a 69 anni nel marzo 2020. Aveva preso il Covid durante la prima ondata, quando nonostante i grandi rischi aveva deciso di continuare a visitare i pazienti: ha dato la sua vita per salvare gli altri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie