Under 16 Cantù vola in finale: stasera si gioca lo scudetto

Alle 18.30 la sfida decisiva contro la Honey Sport City Roma.

Under 16 Cantù vola in finale: stasera si gioca lo scudetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Impresa della Under 16 di Cantù che stravince con Bologna e vola in finale: stasera si giocherà lo scudetto a Bassano del Grappa contro la Honey Sport City Roma.

Dominio dall'inizio

I ragazzi di coach Visciglia hanno dominato la semifinale contro la blasonata Virtus Bologna: la Columbus Under 16 ha giocato una partita perfetta mettendo sotto i forti rivali fin dalle prime battute. Meritato l'accesso alla finale scudetto: i biancoblù hanno messo la freccia a sinistra già dai primi minuti lasciando a secco i bolognesi. Per la Virtus solo 10 punti nei primi 10 minuti e per Cantù è stata subito fuga (10-21).  Il gap si è ampliato  nel secondo periodo in cui i canturini, guidati dagli scatenati Procida (19 punti) e Ziviani (13 punti), si sono portati addirittura sul +21 prima della pausa lunga.

Secondo tempo perfetto

Al ritorno in campo, i canturini non hanno ceduto di un solo centimetro: tutti i ragazzi a disposizione hanno dato il loro prezioso contributo e al 30’ il tabellone diceva Virtus 35 - Columbus 63. Nell'ultima frazione Cantù si è limitata a gestire il risultato, con il vantaggio accumulato che non è cambiato e i canturini che hanno così staccato il biglietto per la finale scudetto.

Il tabellino della semifinale

Virtus Bologna: Tinti, Frascari 1, Solaroli 15, Alberti 3, Orsi, Nobili 4, Barbieri, Battilani 12, Guastamacchia 5, Ruffini 2, Peterson 4, Tintori 4. All. Consolini.

Columbus Cantù: Caglio 12, Lanzi 12, Merlo, Banfi 6, Pozzi, Braghini, Procida 19, Mirkovski 6, Ziviani 13, Consonni 2, Bresolin 4, Marazzi 4. All. Visciglia, Vice All. Costacurta.

Stasera la sfida decisiva

Oggi, domenica 24 giugno, si giocherà l'attesa finale nazionale dell'Under 16 Eccellenza - Trofeo Claudio Monti: al palasport di Bassano del Grappa  la Columbus Cantù sfiderà la Honey Sport City Roma che ha battuto la Stella Azzurra Roma nell'altra semifinale. Palla a due alle 18.30.

Seguici sui nostri canali