Valentina Baseggio è il nuovo consigliere di minoranza
Prenderà il posto di Emilio Fiorillo, recentemente scomparso
Valentina Baseggio è il nuovo consigliere di minoranza per il Comune di Novedrate.
La nomina si è resa necessaria in seguito all’improvvisa scomparsa, il 27 maggio scorso, di Emilio Fiorillo, consigliere di minoranza.
Baseggio è stata nominata durante il Consiglio comunale che si è svolto questa sera, giovedì 11 luglio e la delibera verrà inviata a Prefetto per la notifica della nomina.
Queste le sue prime parole di Baseggio:
“Non avrei mai pensato di trovarmi qui in questo modo. La scomparsa di Fiorillo è stata un fulmine a ciel sereno. Spero di collaborare con voi e trovare le soluzioni migliori per il paese”
La commemorazione di Fiorillo
Durante il Consiglio comunale si è svolto anche un momento di commemorazione per Fiorillo, consigliere ma anche medico di base di Novedrate.
A ricordarlo commosso è stato lo stesso sindaco Serafino Grassi:
"Intendo ricordare a nome di tutta l’assemblea il dottor Emilio Fiorillo, improvvisamente scomparso il 27 maggio. Per oltre 40 anni ha condotto con professionalità e impegno il suo ruolo di medico e Novedrate era diventato nel tempo il suo paese di adozione. Si era anche appassionato della vita politica e ammnistrativa comunale. Ne ricordiamo anche le elevate doti umane."
A queste parole è seguito un minuto di silenzio alla memoria di Fiorillo.