Attualità
la prima settimana

Variante della Tremezzina, il cantiere tra disboscamenti e prime demolizioni. I nuovi orari dei mezzi pubblici

E' stato "pulito" il versante a monte dell’attuale sede stradale della strada statale 340 “Regina”.

Variante della Tremezzina, il cantiere tra disboscamenti e prime demolizioni. I nuovi orari dei mezzi pubblici
Attualità Lago, 06 Dicembre 2021 ore 16:28

Lunedì scorso è ufficialmente partito il cantiere per la Variante della Tremezzina che richiederà una chiusura di 4 mesi (fino a marzo 2022) della Statale Regina sul Lago di Como all'altezza di Colonno.

Variante della Tremezzina, il cantiere tra disboscamenti e prime demolizioni

Anas fa un primo bilancio della settimana: "A seguito della canterizzazione delle aree si è proseguito con il disboscamento, lo sfalcio della vegetazione spontanea e la pulizia del versante a monte dell’attuale sede stradale della strada statale 340 Regina - spiegano in una nota -  inoltre è stata realizzata la pista di cantiere, in prossimità della cascata delle Camogge, per le attività di disgaggio finalizzate alla messa in sicurezza del versante. Infine, sono iniziate le attività di demolizione del fronte roccioso in corrispondenza dell’imbocco nord (lato Menaggio) della galleria di svincolo (salto di montone)".

ECCO LE PRIME IMMAGINI DAL CANTIERE

8 foto Sfoglia la gallery

I nuovi orari dei mezzi pubblici

Nel frattempo i residenti hanno cominciato ad affrontare i disagi dovuti alla chiusura della strada. Ecco gli aggiornamenti degli ultimi giorni sugli orari dei mezzi pubblici:

- Anticipo di 5 minuti su alcune corse dei traghetti per consentire ai passeggeri che sbarcano a Bellagio di prendere i bus delle ore 12.31 e 13.31 in direzione Como L'ORARIO COMPLETO DEI TRAGHETTI;

- Asf autolinee ha introdotto le seguenti modifiche delle linee C10 e C20: è stata inserita una nuova corsa da Como-S .Fedele alle ore 05.45 e ritorno da S. Fedele a Como alle ore 06.50 via panoramica; la corsa 10T022 Como-Argegno delle ore 13.24 è anticipata alle ore 13.10 con partenza da Lazzago Magistri Cumacini e passaggio dalla stazione Autolinee alle ore 13.30; la partenza della corsa 10T020 da Como per Argegno verrà anticipata dalle 12.30 alle 12.20;

- Nuovo orario della corsa rapida dell'aliscafo SR105 (Menaggio 6.37, Tremezzo 6.49, Lenno 6.55, Argegno 7.06, Como 7.30, Tavernola 7.40)

Necrologie