Attualità
l'Imprevisto

Variante Tremezzina: nuova chiusura della Regina dal 25 al 28 novembre

Durante la stabilizzazione delle pareti rocciose in prossimità della cascata delle Camogge sono emerse delle zone con massi di elevate dimensioni molto instabili per la cui rimozione Anas necessita della chiusura al traffico.

Variante Tremezzina: nuova chiusura della Regina dal 25 al 28 novembre
Attualità Lago, 16 Novembre 2022 ore 16:41

Si è tenuta questo pomeriggio una nuova seduta del tavolo di coordinamento sulla Variante della Tremezzina, presieduto da Prefettura e Provincia di Como: all’ordine del giorno la richiesta di ANAS di calendarizzare la chiusura per un paio di giorni della circolazione lungo la Regina all’altezza di Colonno per alcuni interventi di messa in sicurezza.

Variante Tremezzina: nuova chiusura della Regina dal 25 al 28 novembre

Attualmente nel cantiere per la realizzazione della Variante sono in corso lavori di scavo della galleria salto di montone e la stabilizzazione delle pareti rocciose in prossimità della cascata delle Camogge. Quest’ultima lavorazione, in particolare, è iniziata ai primi di novembre e già prevedeva brevi chiusure di 20 minuti per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni. Durante la pulizia di tale versante, però, sono emerse delle zone con massi di elevate dimensioni molto instabili per la cui rimozione ANAS necessita la chiusura al traffico veicolare della zona. Sempre per ragioni di sicurezza le attività di scavo della galleria con microcariche esplosive sono state per ora sospese.

A fronte della richiesta di chiudere dalle 20.00 di venerdì alle 6.00 di lunedì mattina, il tavolo ha quindi ha dato indicazione di effettuare la chiusura da venerdì 25 novembre alle 22.30 a lunedì 28 novembre 5.30.

Anas emetterà ora una propria ordinanza per regolamentare la circolazione, mentre Navigazione e ASF sono già al lavoro per mettere a punto un piano di mobilità alternativa per il week end scelto che verrà presentato nella giornata di lunedì 21 novembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie