Attualità
Una settimana in più

Variante Tremezzina: slitta la riapertura della Regina

La proroga dell'ordinanza è dovuta ad alcune operazioni impreviste per la messa in sicurezza.

Variante Tremezzina: slitta la riapertura della Regina
Attualità Lago, 23 Marzo 2022 ore 20:00

Anas ha confermato l'ordinanza di chiusura della statale 340 a Colonno fino al prossimo 5 aprile, nell'ambito dei lavori per la realizzazione della variante alla Tremezzina, con uno slittamento di una settimana sul tempo stimato per il completamento delle attività.

Variante Tremezzina: slitta la riapertura della Regina

La proroga dell'ordinanza è dovuta ad alcune operazioni impreviste per la messa in sicurezza del versante in un tratto interessato dai lavori. Lungo la strada statale 340 "Regina", lo scorso novembre , sono stati avviati, fra i tanti, gli interventi di stabilizzazione dei costoni rocciosi incombenti sulla statale che nel dettaglio, constano in attività di ispezione, bonifica e disgaggio di parti instabili dei costoni, nell'apposizione di reti in aderenza e nella installazione di reti paramassi sui versanti a monte e a valle della statale: un intervento complesso con lavorazioni in quota, sia per la natura specialistica degli stessi, sia per l’orografia dei luoghi.

"L’obiettivo di questo intervento supplementare, già in corso di esecuzione, - scrive Anas - è quello di mitigare il rischio di dissesto idrogeologico in un area circoscritta, costituita da territori notoriamente fragili. Relativamente a tale intervento imprevisto, si è svolto in data odierna tavolo tecnico convocato dalla Prefettura che ha coinvolto gli Enti Locali, nel quale Anas ha reso noto che la riapertura in piena sicurezza della strada statale avverrà il prossimo 5 aprile, ripristinando le condizioni di viabilità preesistenti a doppio senso di circolazione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie