Venerdì al Gallio il convegno "Oncologia e territorio": premiate le opere degli studenti del Carcano
Nell’edizione di quest’anno, che si svolgerà nell’auditorium del Collegio Gallio a Como a partire dalle 19, si tratterà il tema dell’oncologia e delle differenze di sesso e identità di genere
Si terrà venerdì 14 aprile 2023 il classico convegno organizzato dall’associazione Erone onlus come momento di riflessione e dibattito dedicato alla sanità e alle innovazioni in campo oncologico del nostro territorio. Relatore della serata il dottor Alberto Vannelli.
Venerdì al Gallio il convegno "Oncologia e territorio": premiate le opere degli studenti del Carcano
Nell’edizione di quest’anno, che si svolgerà nell’auditorium del Collegio Gallio a Como a partire dalle 19, si tratterà il tema dell’oncologia e delle differenze di sesso e identità di genere.
“Oncologia e territorio” è anche il titolo del progetto Pcto (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) che ha coinvolto l’Isis Setificio Paolo Carcano. Gli studenti sono stati invitati a cimentarsi con le arti figurative per rappresentare prevenzione e cura del tumore e nel corso della serata verrà premiata una selezione delle opere realizzate.
Il convegno, accreditato crediti Ecm per le figure di medico chirurgo e infermiere, è patrocinato, tra l’altro, da Asst Lariana che interverrà con il dottor Paolo Beretta, primario di Ginecologia-Ostetricia all’ospedale Sant’Anna e la dottoressa Monica Giordano, primario di Oncologia all’ospedale Sant’Anna. Il dottor Beretta parlerà di “Nuovi approcci chirurgici nei tumori ginecologici” e la dottoressa Giordano di “I tumori declinati per genere”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 391/4948157.