Attualità
potenziamento del trasporto

Verso la chiusura della Regina, ipotizzati più bus e traghetti. La Provincia: "Corse in più da Como, Menaggio e nella tratta Colonno-Tremezzo"

Mezzi aggiuntivi anche per chi deve partire dalla Val D'Intelvi.

Verso la chiusura della Regina, ipotizzati più bus e traghetti. La Provincia: "Corse in più da Como, Menaggio e nella tratta Colonno-Tremezzo"
Attualità Lago, 29 Ottobre 2021 ore 15:40

La Provincia e la Prefettura lavorano incessantemente per dare risposte ai cittadini del lago che tra un mese vedranno la chiusura della Regina all'altezza di Colonno. Annunciati nuovi orari e mezzi (provvisori) in vista della chiusura.

Verso la chiusura della Regina, ipotizzati più bus e traghetti

"Sono disponibili sul sito della Provincia gli orari del trasporto pubblico ipotizzati da AFS e Navigazione per i mesi di chiusura della Statale Regina. Si tratta di orari non definitivi che potranno dunque ancora essere soggetti a modifiche e integrazioni - spiega la nota stampa - In particolare, per quanto riguarda i bus rispetto ad oggi ci saranno 3 corse in più da Como, 2 in più da Menaggio, 4 coppie di corse notturne e 10 coppie di corse navetta Colonno-Tremezzo".

Ecco nel dettaglio i bus e i mezzi via acqua in più.

Per quanto riguarda in particolare le corse dirette alla Magistri ce ne saranno 8:
- 3 corse dalla Val d’Intelvi (come oggi)
- 3 corse da Menaggio dirette via Svizzera (oggi cene sono 2 da Menaggio via Argegno)
- resteranno le 2 già da Menaggio via Svizzera

Potenziato anche il servizio della Navigazione:
- i traghetti in circolazione passano da 3 a 4 nei giorni feriali e da 2 a 3 in quelli festivi. In particolare, sulla tratta Cadenabbia-Bellagio il servizio inizierà prima la mattina e finirà due ore dopo l'orario consueto e, nelle fasce di punta, ci sarà un traghetto ogni 15 minuti (invece che ogni 30 minuti).
- è stata creata una navetta tra Sala Comacina e Colonno
- vengono inserite 4 corse in più del servizio rapido

Necrologie