L'iniziativa

YouthBank vuole conoscere i bisogni della comunità

Il questionario rivolto a giovani, adulti, cittadini e associazioni.

YouthBank vuole conoscere i bisogni della comunità

YouthBank Como lancia un questionario per raccogliere i bisogni della comunità e progettare nuove iniziative per i giovani.

Youthbank abbraccia la comunità

YouthBank Como è “la banca dei giovani”: un gruppo di ragazze e ragazzi Under25 che, grazie al sostegno della Fondazione Comasca e di Cooperativa Azalea, ha a disposizione risorse economiche da destinare a progetti sociali ideati e realizzati da giovani del territorio. Per costruire interventi realmente utili alla comunità, vogliamo partire dall’ascolto di chi la vive ogni giorno. Per questo abbiamo realizzato un questionario aperto a tutti – giovani, adulti, cittadini, associazioni – con l’obiettivo di individuare i bisogni del territorio comasco, le criticità e le idee di miglioramento.

Un questionario per la popolazione

Le informazioni raccolte saranno fondamentali per la stesura del nuovo bando YouthBank rivolto a progettisti under 25, che verrà pubblicato nel mese di dicembre. I giovani potranno così proporre progetti e iniziative mirate a rispondere ai bisogni emersi. Così si legge da comunicato: “Invitiamo tutta la comunità a prendersi qualche minuto per compilare il questionario al link shorturl.at/A03X0, così da contribuire con la propria voce al futuro del territorio. Con il contributo di tutti possiamo costruire una Como più attiva, inclusiva e a misura di giovani”.