18enne e 23enne fermati e controllati dalla Polizia: addosso avevano dell'hashish
Successivamente gli agenti della volante, unitamente ad un cane antidroga della Guardia di Finanza di Como, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di Monte Olimpino del 18enne
Dopo l'operazione di sabato 14 ottobre 2023 conclusasi con l'arresto di un 28enne di origini straniere per aver rapinato un minorenne, la Polizia di Stato di Como ha continuato nella sua azione di controllo del territorio e della città: nel primo pomeriggio di ieri, domenica 15, un equipaggio ha controllato due ragazzi, due italiani di 18 e 23 anni residenti a Como, che sostavano in piazza Roma. Dal controllo i due sono stati trovati in possesso di un quantitativo hashish, il 18enne di quasi 9 grammi ed il 23enne di 2 grammi. Il secondo ha però ha dichiarato di aver appena acquistato la droga, per 5 euro, dall’amico che era con lui.
La perquisizione del domicilio
Successivamente gli agenti della volante, unitamente ad un cane antidroga della Guardia di Finanza di Como, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di Monte Olimpino del 18enne, rinvenendo, occultata in garage, un ulteriore grammo di hashish. Il ragazzo è stato pertanto indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il 23enne è stato sanzionato amministrativamente per il possesso per uso personale della droga.