Giorgio Scianna presenta il suo nuovo libro a Rogeno
La presentazione si terrà nel cortile della biblioteca, in piazza Vittorio Emanuele II, venerdì 21 luglio
Venerdì 21 luglio, alle 21, la Biblioteca comunale di Rogeno ospiterà Giorgio Scianna per presentare il suo ultimo libro “La regola dei pesci”. Dopo il successo di “Qualcosa c’inventeremo” l’autore pavese torna a raccontare con maestria le emozioni e il mondo degli adolescenti.
La trama del nuovo libro di Giorgio Scianna
Al ritorno a scuola Lorenzo, Ivan, Roberto e Anto, gli unici maschi della loro classe, sono spariti senza lasciar tracce il 22 luglio, al termine di una vacanza in Grecia. La loro scomparsa getta nello sconforto le famiglie, interroga le compagne di classe e nasconde un mistero. Le madri e i padri di fronte alla scomparsa dei figli non si danno pace.
Improvvisamente ricompare Lorenzo, però non parla, non racconta niente a nessuno. Lorenzo non può parlare, perché tra lui, Roberto, Ivan e Anto c’è un patto, e lui non può e non vuole tradirli.
Un volume dedicato a tutte le generazioni
La regola dei pesci possiede il dono rarissimo di parlare a tutte le generazioni, rimanendo in perfetto equilibrio fra la cronaca più recente e il romanzo di formazione. Con una voce sincera e tersa, l’autore immagina che cosa può accadere quando un grido d’aiuto rimane inascoltato.
L'appuntamento nel cortile della biblioteca
La presentazione si terrà nel cortile della biblioteca, in piazza Vittorio Emanuele II, 1 a Rogeno o, in caso di maltempo, nel salone dell’Oratorio Pio XI in via Ratti. Al termine della serata la biblioteca offrirà un rinfresco ai partecipanti. La serata sarà realizzata con la collaborazione con la libreria Peregolibri di Barzanò.