Prevenzione oncologica: visite gratuite a Molteno
Ecco tutte le date e gli orari per le visite volte alla prevenzione oncologica
Il Comune di Molteno in collaborazione con la LILT organizza una serie di visite mediche gratuite di prevenzione oncologica. Lo slogan scelto per promuovere questa iniziativa è "La prevenzione è la miglior cura!".
Prevenzione oncologica: tutte le visite programmate
Le visite di prevenzione oncologica si terranno presso l’ambulatorio comunale di via San Giorgio. Saranno di ginecologia,per donne dopo il primo rapporto sessuale; senologia, per donne di età superiore ai 25 anni; urologia, per uomini che presentano sintomi quali: disturbi a urinare, presenza di sangue nelle urine, psa alto e uomini di età superiore ai 45 anni anche in assenza di sintomi; otorino laringoiatria/cavo orale, per fumatori e persone che fanno uso di alcool o soggette a raucedine.
Tutte le date e gli orari
Per la ginecologia sarà il 19 settembre o il 17 ottobre alle (max 10 pazienti a seduta); senologia il 12 settembre o il 3 ottobre alle 15 (max 18 pazienti a seduta); urologia il 21 settembre o il 12 ottobre alle 9.30 (max 10 pazienti a seduta); otorino laringoiatria/cavo orale il 28 settembre o il 19 ottobre alle 9.30 (max 12 pazienti a seduta). Le visite sono gratuite ad accezione di coloro che chiederanno il pap-test, per cui è richiesto un contributo di euro 17.
Le visite sono gratuite, ecco come prenotarsi
Per aderire e prenotare le visite è necessario recarsi in Comune a Molteno dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e chiedendo all'ufficio Anagrafe. Qualora ci fossero tante richieste, l’Amministrazione Comunale organizzerà un nuovo ciclo di visite entro la fine dell’anno o all’inizio del nuovo anno.