L'arresto

25enne nigeriano arrestato in centro a Como: aveva l'obbligo di dimora a Palermo

Dopo l'arresto il ragazzo, trovato anche in possesso di pochi grammi di marijuana, ha iniziato a inveire e a prendere a calci gli agenti della Polizia

25enne nigeriano arrestato in centro a Como: aveva l'obbligo di dimora a Palermo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, il 31 maggio 2023, un 25 enne nigeriano è stato arrestato dalla Polizia di Stato in quanto su di lui pendeva un'ordinanza di aggravamento della precedente misura misura cautelare degli arresti domiciliari. Il giovane aveva l'obbligo di dimora a Palermo: dopo l'arresto ha preso a calci gli agenti della Questura.

25enne nigeriano arrestato in centro a Como: aveva l'obbligo di dimora a Palermo

Il 25enne, persona già nota agli agenti della Squadra Volante, senza fissa dimora e con diversi precedenti di polizia, aveva già commesso, nei giorni scorsi, una serie di reati, tra cui resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, per i quali era stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Poiché l’uomo aveva l’obbligo della dimora nella città di Palermo, le informative di Polizia redatte dagli agenti delle Volanti di Como erano state anche trasmesse al Tribunale del capoluogo siciliano che, nel giro di poche ore, aveva valutato e determinato l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari a carico del 25enne.

Al momento del fermo, avvenuto nel pomeriggio di ieri in piazza Grimoldi a Como, il giovane è stato anche trovato in possesso di quasi 2 grammi di marijuana ed è stato quindi accompagnato in Questura dove, durante la redazione degli atti a suo carico, ha iniziato a scalciare ed urlare nei confronti degli agenti.

Per questo motivo il 25enne nigeriano è stato anche denunciato a piede libero per per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre che sanzionato amministrativamente per il possesso della droga, ed infine arrestato per il provvedimento restrittivo a suo carico emesso dal Tribunale di Palermo.

Seguici sui nostri canali