Fiera zootecnica, è tutto pronto
Dal 25 al 28 agosto ad Arosio rivivono le tradizioni contadine e agricole del territorio.
Fiera zootecnica, è tutto pronto. L'appuntamento è di quelli da non perdere
Fiera zootecnica, è tutto pronto
Arosio si prepara ad accogliere la sua fiera. Ogni ultimo lunedì di agosto, e nei tre giorni precedenti, la storica fiera zootecnica di Arosio torna a far rivivere le tradizioni contadine del nostro territorio. Dal 25 al 28 agosto il paese con l’Amministrazione comunale saranno lieti di ospitare i tanti visitatori che ogni anno animano la manifestazione. A breve sarà disponibile anche il programma dettagliato dell’evento.
Un'ottima sinergia
Fervono i preparativi per l'organizzazione della tradizionale fiera zootecnica di Arosio, volontari al lavoro per il programma della 61esima edizione. La manifestazione è organizzata dal Comune di Arosio e dall'associazione «Fiera di Arosio». C'è pure il patrocinio di Regione Lombardia e dell'Amministrazione Provinciale di Como. Quest'anno si svolgerà dal 25 al 28 agosto presso il parco della Fondazione «Anna Borletti».
Il programma
Nel mettere a punto questo evento, gli organizzatori desiderano riproporre un importante evento aggregativo dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini. Si vuole promuovere la tutela delle radici culturali del nostro territorio. A occuparsi del lungo lavoro di preparazione e servizio, durante i giorni di apertura ma anche prima e dopo, ci pensa infatti l'associazione «Fiera di Arosio». E' guidata dal presidente Lorenzo Melli. Per maggiori informazioni e restare aggiornati sulle iniziative in programma: www.fieradiarosio.wixsite.com.