Erba, che successo la Caccia al Tesoro! LE FOTO
Alla fine a vincere è stata la squadra de "I Fuorilegge"
Grande successo per la Caccia al Tesoro di Erba: vincono "I Fuorilegge".
Evento partecipato
Il maxi-evento ludico si è tenuto oggi, domenica 8 ottobre, per le strade di Erba. Sei le squadre iscritte, composte da figli, genitori e nonni per un totale di circa 150 partecipanti dal più piccolo di 4 mesi ai saggi di 87 primavere. I partecipanti hanno “invaso” la città armate di voglia di stare insieme, giocare, sfidarsi in prove di abilità di molteplici sport e nella risoluzione di indovinelli con lo scopo di ottenere indizi fino al gioco finale e vincere quindi il tesoro.
Sfida a colpi di sport
Dopo l’accredito al Parco Majnoni, ciascuna squadra ha preso il via alle 9.30 e, muovendosi a piedi o con qualsiasi mezzo meccanico non a motore, ha effettuato un percorso prefissato in città in cinque tappe con pranzo, arrivo e premiazione al luogo di partenza. I partecipanti hanno iniziato con prove canore e travestimenti seguendo gli indizi trovati in diversi negozi del centro. Si sono poi trovati per una prima sfida sportiva in corso XXV Aprile, chiuso al traffico, tra palloni giganti e pedine di scacchi, che hanno messo alla prova le loro abilità fisiche, ma anche intuitive e tattiche. La caccia al tesoro è continuata tra la palestra dell’Istituto San Vincenzo, il Centro Sportivo SNEF Lambrone e il Parco Majnoni, dove le squadre si sono fronteggiate in sfide di pallacanestro, nuoto, golf, footgolf, tennis, wudang e scacchi, oltre a esercizi circensi che hanno segnato l’ultima tappa prima della scoperta del tesoro.
I vincitori
Ad aggiudicarsi il tesoro di "SPORT’È – CACCIA AL TESORO 2017" è stata la squadra de “I Fuorilegge” che ha conquistato un montepremi di 400 euro caricato su una My Shop Around Community Card, una tessera fedeltà messa a disposizione da Circuitolinx.net, il credito commerciale in Lombardia che promuove un nuovo modo di pensare l’economia locale interconnessa e collaborativa con strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari, che sarà spendibile nelle attività commerciali aderenti entro il 15 novembre.