Incendio Tavernerio, rimandata la castagnata al Ponte dei Bottini

Il rogo indomabile ha costretto a cambiare il programma delle manifestazioni

Incendio Tavernerio, rimandata la castagnata al Ponte dei Bottini
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio Tavernerio, continua l'incessante lavoro dei volontari. Rimandata la tradizionale castagnata al Ponte dei Bottini.

Incendio Tavernerio,  castagnata rimandata

Il devastante rogo, che da ormai cinque giorni impegna numerosi volontari del gruppo locale Antincendio Boschivo ma anche da Lecco e Monza, ha costretto al posticipo a data da definire del tradizionale appuntamento con la castagnata delle associazioni, previsto per domani, mercoledì 1 novembre, alla radura del Ponte dei Bottini. Anche la manifestazione di Halloween, in programma per questa sera, martedì 31 ottobre, ha subìto delle modifiche nell'organizzazione: i ritrovi, inizialmente previsti in tutte le frazioni, sono stati annullati per Solzago e Ponzate. La decisione allo scopo di agevolare le attività dei mezzi di soccorso. Sono inoltre sconsigliate iniziative private nella parte alta del paese.

Incendio Tavernerio, ordinanza del sindaco

Oggi, martedì 31 ottobre, è stata emessa un'ordinanza dal sindaco Mirko Paulon. "Considerata la presenza di fumi nell'atmosfera, provocata dal protrarsi dell'incendio che sta divampando a monte degli abitati - recita il documento - si invitano i cittadini a mantenere chiuse le finestre e a limitare il ricambio d'aria nelle abitazioni nei soli momenti in cui si percepisce minore o scarsa presenza di fumo (in genere nelle ore più calde della giornata)".

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali