60enne cade rovinosamente mentre fa downhill: si alza l'elisoccorso
Dopo la caduta sono stati chiamati immediatamente i soccorsi: sul posto l'elisoccorso di Como, la Croce Rossa di San Fermo e il Soccorso Alpino. Oltre a loro anche i Vigili del Fuoco di San Fedele
Ieri, giovedì 10 agosto 2023, nel tardo pomeriggio un uomo di 60 anni è caduto rovinosamente sul sentiero mentre praticava downhill. Diversi i traumi riportati: è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso.
60enne cade rovinosamente mentre fa downhill: si alza l'elisoccorso
L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30, nel territorio di Lanzo di Intelvi, poco sotto il Pian d'Orano. Come detto, un ciclista di 60 anni è caduto mentre faceva downhill, la branca del mountain bike che consiste nel discendere i pendii di montagne o colline. Una disciplina che si caratterizza per i sentieri sconnessi e per i grandi salti che spesso gli atleti effettuano.
Dopo la caduta sono stati chiamati immediatamente i soccorsi: sul posto l'elisoccorso di Como, la Croce Rossa di San Fermo e il Soccorso Alpino. Oltre a loro anche i Vigili del Fuoco di San Fedele insieme alla squadra SAF di Como. L'uomo è stato stabilizzato sul posto, messo sulla barella e trasportato per 400 mentri fino all'ambulanza. Poi portato all'elicottero e coadiuvato l'imbarco per l'ospedale di Legnano.