rogeno

84enne travolta dal marito mentre fa manovra con l’auto

L'uomo non si sarebbe accorto di averla urtata e investita, finché non sono intervenuti alcuni passanti.

84enne travolta dal marito mentre fa manovra con l’auto

Una donna di 84 anni è stata travolta dal marito alla guida della loro auto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 2 ottobre, in un parcheggio a Rogeno.

Investita: è grave

Tutto è successo poco dopo le 17 in un’area di sosta in via Papa Giovanni XIII. Secondo quanto è stato possibile apprendere, la coppia vivrebbe a Costa Masnaga ma si trovava a Rogeno per svolgere alcune commissioni. L’uomo alla guida del veicolo stava facendo manovra, mentre la moglie scesa dall’auto si trovava a poca distanza, quando l’avrebbe urtata e investita.

Il marito dell’84enne non si sarebbe accorto di nulla, finché alcuni passanti non sono intervenuti per avvertirlo e fermarlo per poi allertare il 112 (numero unico per le emergenze). La donna si trovava in condizioni gravissime, tanto che sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Montorfano in codice rosso (quello di massima gravità).

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Lecco. I sanitari hanno prestato le prime cure all’anziana, nel frattempo si è alzato in volo da Como anche l’elisoccorso che ha poi caricato la donna e l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale “Circolo” di Varese.

L’84enne ha riportato un trauma severo toracico, addominale e di bacino. Al momento è sedata, in prognosi riservata, ma abbastanza stabile. Sull’esatta dinamica di quanto accaduto indagano i Carabinieri.