Olgiate Comasco

A caccia di rifiuti, mobilitazione di volontari

Raccolta una tonnellata di materiale, in particolare nella zona della variantina.

A caccia di rifiuti, mobilitazione di volontari
Pubblicato:

A caccia di rifiuti a Olgiate Comasco, una domenica con decine di volontari mobilitati tra strade e boschi.

A caccia di rifiuti, raccolta una tonnellata di materiale

"Plastic Free" è l'iniziativa che, ieri, ha visto in azione un numeroso gruppo di volontari. Il referente è Gabriele Bettoni, residente a Binago. A livello locale e, più in generale, nazionale, la mobilitazione è focalizzata sulle attività di recupero di rifiuti abbandonati tra strade, prati e boschi. A Olgiate Comasco ieri, alle 14.30, raduno all’incrocio tra via della Resistenza e via Einaudi.  Raccolte decine di sacchi zeppi di rifiuti, in particolare a lato della variantina (Nuova Varesina).

Il ringraziamento del sindaco

Simone Moretti, primo cittadino olgiatese, dice grazie: "Che dire, come primo evento nella zona posso ritenermi super soddisfatto! Ringrazio di cuore tutti i partecipanti per aver contribuito a una causa che riguarda ognuno di noi". Il materiale accumulato viene raccolto e adeguatamente smaltito oggi dal Comune. Moretti puntualizza: "La quantità di rifiuti raccolti è stata a dir poco scandalosa! Si parla di circa una tonnellata di materiale che in quel bosco proprio non ci sarebbe dovuta stare! Condividete queste foto per far sì che arrivino a più persone possibili! Se volete partecipare a eventi futuri basta mettere "mi piace" alla pagina Plastic Free!

Altri turni di pulizia in arrivo

«A Olgiate non ci limiteremo solo all’iniziativa di domenica - spiega Bettoni, referente dell'iniziativa - Il sindaco, infatti, mi ha già segnalato un’altra zona, nei pressi del centro di raccolta differenziata, al confine con Beregazzo. Prevediamo, quindi, un altro appuntamento a Olgiate Comasco. Vedremo quando sarà possibile organizzarlo, tenendo conto dell’evoluzione della pandemia».

 

Seguici sui nostri canali