quattro lezioni

A Como arriva un corso di autodifesa gratuito per le donne

Il corso durerà quattro serate e andrà in scena a Sagnino.

A Como arriva un corso di autodifesa gratuito per le donne
Como città, 28 Giugno 2020 ore 14:30

Corso di autodifesa per le donne. Il progetto è stato portato avanti dalla Guardia Nazionale Lombardia grazie anche alla collaborazione con il Comune di Como. La data di inizio è il 13 luglio al centro civico di Sagnino, in via Segantini, 2.

A Como arriva un corso di autodifesa gratuito per le donne

Si tratta di un corso divulgativo e informativo, espresamente pensato per la donna, che si avvale della presenza di esperti provenienti dalle Forze dell’ordine e che spiega come prevenire e affrontare le situazioni di rischio in cui una donna può trovarsi nella vita quotidiana. Vi sono anche le nuove normative antiviolenza ed il “codice rosso”, che permette alla polizia di intervenire tempestivamente e con efficacia sugli abusi contro le donne.

La Guardia Nazionale ha già realizzato 11 corsi di questo tipo negli ultimi 2 anni, in collaborazione con diverse Amministrazioni comunali di Milano, Como, e Varese, e con il supporto di Carabinieri e Polizia Locale; hanno avuto un notevole seguito e le richieste dalla città di Como sono state molte. “Siamo quindi davvero soddisfatti di poterne realizzare uno anche a Como e siamo grati al Comune di averci sostenuto in questa iniziativa. Violenze e aggressioni non sono purtroppo diminuite durante il periodo Covid, infatti, e l’attenzione resta molto alta”, spiega Stefano Pellati responsabile provinciale.

Per iscriversi

Scrivere a como@guardianazionale.com
Oppure chiamare il numero 3295891916
Il corso è a numero chiuso

Il corso durerà quattro serate (13, 16, 20 e 23 luglio) dalle 20.30 alle 22.30 ed è interamente gratuito: si basa su dimostrazioni, spiegazioni, video e audiovisivi. E’ aperto a tutte le donne senza limitazioni di età (le minorenni dovranno essere accompagnate da un genitore).

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia