A Como scatta la gara a chi mangia più arrosticini: in palio un premio
L'iniziativa è partita il 15 settembre e andrà avanti fino al 30.
La sfida è partita martedì 15 settembre 2020: e tu quanti arrosticini riesci a mangiare?
A Como scatta la gara a chi mangia più arrosticini
L'iniziativa è partita dal ristorante La Locanda dei Giurati, in via Giulini 16 a Como. Fischio d'inizio il 15 settembre e si andrà avanti fino al 30 dello stesso mese. "E' una sfida divertente, da fare con gli amici... Un appuntamento decisamente gustoso che fa pure conoscere uno dei piatti più amati dagli abruzzesi, una vera specialità street food. Una volta assaggiati, questi spiedini di carne ovina cotti alla brace non si dimenticano più", fanno sapere gli organizzatori. Il conto della sfida lo tiene lo staff della Locanda dei Giurati, nelle Stories su Instagram (CLICCA QUI). Mentre scriviamo, chi è al primo posto è riuscito a mangiare ben 51 arrosticini. Un arrosticino tira l'altro, è vero, ma 51 è un numero davvero alto. Batterlo non sarà facile.
Un premio in palio
Chi mangia di più riceverà in regalo un buono del valore di 100 euro da consumare alla Locanda dei Giurati. Ovviamente si potranno acquistare altri arrosticini (e non solo).
In America le famose gare di mangiatori di panini
Spesso all'interno di serie tv e film targati Usa si vedono scene di mangiatori di panini alle prese con qualche gara. Del resto in America c'è la competizione del cibo per antonomasia: La Nathan’s Hot Dog Eating Contest. Ogni anno, il 4 luglio, giorno in cui si festeggia l’Indipendenza americana, i contendenti si incontrano per cercare di ingoiare il numero massimo di hot dog in soli 10 minuti di tempo. Il tutto viene trasmesso in tv.