A Como tra arte e spiritualità: due monaci tibetani realizzeranno un Mandala

L'evento si svolgerà alla Galleria d'arte Atena di Como sabato 5 e domenica 6 gennaio.

A Como tra arte e spiritualità: due monaci tibetani realizzeranno un Mandala
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla Galleria d'arte Atena di Como sabato 5 e domenica 6 gennaio andrà in scena un evento tra arte e spiritualità. Ospiti della Galleria di Massimo Costa saranno infatti due monaci tibetani che realizzeranno un tradizionale Mandala di sabbia.

Due monaci tibetani a Como

Milioni di granelli di sabbia colorata, attraverso le abili mani dei monaci, formano geometrie sacre e simboliche. Chi ha fede, crede che attraverso la loro preghiera attraggano la prosperità. Un rito antichissimo quello che andrà in scena a Como. Una tradizione che ha millenni sulle spalle e che i monaci con compassione e amore continuano a portare avanti. Si dice anche che assistere alla creazione del Mandala porti abbondanza, energia e prosperità al pubblico presente.

Per chi quindi volesse assistere a questo rito, l'appuntamento è per sabato alle 10.30 alla Galleria in Lungo Lario Trieste 44 a Como. Dalle 10.30 alle 12.30 e poi dalle 15 alle 19 i monaci saranno al lavoro e il pubblico potrà assistere al rito tra canti tradizionali e il suono delle campane tibetane. Nella giornata di domenica, negli stessi orari, si terrà la meditazione di chiusura e la dissoluzione delle sabbie.

monaci tibetani, mandala
Foto 1 di 3
monaci tibetani, mandala
Foto 2 di 3
monaci tibetani, mandala
Foto 3 di 3

A portare a Como i monaci tibetani la fondazione "Global world of musicand arts association", di cui è direttore culturale la scultrice Simona Bocchi. "Ho deciso di vivere 11 anni in India, per una esperienza personale, lavorando con l'Ambasciata Italiana ed il Maharajah, dove ho esposto le mie opere e partecipato a simposi internazionali. Sono poi tornata in Italia così arricchita di nuove esperienze da sentire il bisogno di parlarne al mio popolo per trasmettere la conquista più bella della mia vita - spiega Simona - Quindi attraverso la Fondazione ho iniziato a portare in Italia i monaci che fanno i Mandala, simbolo sacro e preghiera creativa". 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali