la comunità fa squadra

A Moltrasio il Natale è speciale tra Finestre dell’Avvento e il paese illuminato che diventa un presepe

Tante iniziative per i più piccoli ma anche per coinvolgere gli anziani soli.

A Moltrasio il Natale è speciale tra Finestre dell’Avvento e il paese illuminato che diventa un presepe
Cronaca Lago, 10 Dicembre 2020 ore 16:06

Sarà un Natale di luci, colori e magia a Moltrasio con tante le iniziative per tutte le età.

A Moltrasio il Natale è speciale

A Moltrasio non si abbattono per un Natale diverso dal solito a causa della pandemia, del distanziamento e della normativa anti Covid. Sarà perché sono laghee e quando mai un laghee si è dato per vinto? Così la comunità moltrasina (Comune, associazioni di volontariato, commercianti, oratorio) ha deciso di organizzare tante piccole iniziative per rendere il paese un po’ più caldo in questo periodo difficile per tutti. Obiettivo? Stare insieme, anche a distanza.

Il Comune, da parte sua, ha quindi deciso di rinnovare la sua partecipazione come ogni anno al progetto del Consorzio Como Turistica Lake Como Christmas Light che illumina i monumenti dei paesi del Lario. Quest’anno saranno illuminati il campanile parrocchiale, il campanile della chiesa romanica di Sant’Agata, l’imbarcadero e il molo. Ma non solo: l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a illuminare il paese come fosse un bellissimo presepe, addobbando con luci colorate l’esterno delle proprie case. Dal 9 dicembre al 6 gennaio tutti i residenti sono quindi invitati ad accendere le luci per “Illumina Moltrasio”.

Inoltre l’Oratorio con il Gruppo Animatori ha coinvolto bambini, famiglie e anche anziani nel calendario dell’Avvento: ogni giorno un lavoretto, un racconto, un canto e tante altre sorprese per stare insieme e fare comunità in sicurezza. Tutti possono iscriversi tramite WhatsApp oppure seguire i post giornalieri sulla pagina Facebook dell’Oratorio. Inoltre sono aperte le iscrizioni al concorso Presepi!

Infine a breve saranno illuminate le Finestre dell’Avvento, evento proposto come ogni anno dalla Cooperativa Moltrasina. Tutte le foto dei luoghi illuminati saranno sui social in modo che ognuno possa fare un viaggio virtuale in paese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità