A Monza incontro tra sindaci e il vicario episcopale
Hanno partecipato il vicesindaco di Mariano, Fermo Borgonovo, il sindaco di Cabiate, Maria Pia Tagliabue e il sindaco di Arosio, Alessandra Pozzoli.
A Monza, sabato 10 marzo, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università Bicocca, Sindaci e Amministratori comunali del canturino hanno partecipato ad un incontro-dibattito organizzato dal Vicario Episcopale della Zona Pastorale V. Su invito diretto dell'arcivescovo hanno partecipato il vicesindaco di Mariano, Fermo Borgonovo, il sindaco di Cabiate, Maria Pia Tagliabue, il sindaco di Arosio, Alessandra Pozzoli.
Il tema del dibattito
Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale per la vita sociale, indicata dall'Arcivescovo Mons. Mario Delpini, la Commissione per l’animazione socio-culturale della Zona V di Monza ha iniziato una collaborazione con i Decanati e le Comunità Pastorali del territorio. L'obiettivo è organizzare momenti di dialogo sulla politica come dimensione essenziale della convivenza civile, a partire dalle posizioni assunte da Papa Francesco nei suoi numerosi interventi sulla politica.