il fatto

Chiuso il bar che serve il caffè a Pognana Lario, sanzionati anche dipendenti e clienti

L'episodio nella mattinata di ieri, lunedì 30 marzo.

Chiuso il bar che serve il caffè a Pognana Lario, sanzionati anche dipendenti e clienti
Pubblicato:

Nella mattinata di ieri, lunedì 30 marzo 2020, il personale della Divisione Amministrativa della Questura di Como, ha proceduto ad un controllo nel Comune di Pognana Lario, riscontrando che un esercizio commerciale, macelleria-bar, che non rispettava le recenti normative di settore.

A Pognana Lario servono il caffè, sanzionati bar, dipendenti e clienti

I dipendenti avevano servito due caffè ad altrettante clienti che lo bevevano in compagnia. Alla luce del D.L. 19 del 2020, si procedeva a sanzionare amministrativamente, il titolare dell’attività, i dipendenti e le due clienti. Visto il pericolo di reiterazione dell’illecito amministrativo, è stata disposta da parte degli operatori, la chiusura cautelare per giorni 5 dell’attività, fatti salvi i successivi provvedimenti che verranno adottati dalla Prefettura di Como.

Analoghi servizi di controllo verranno effettuati in tutta la provincia da parte delle Forze di Polizia, al fine di dare attuazione alle disposizioni di legge finalizzate a contenere il contagio, sensibilizzando al contempo la cittadinanza ed il mondo imprenditoriale sull’importanza che tali misure hanno nell’ottica di salvaguardia della salute collettiva e dell’attività di contrasto alla diffusione del contagio.

Seguici sui nostri canali