A Ponte Lambro la storica maestra Serena va in pensione
"Il coronavirus ci ha rubato il suo ultimo anno di servizio, il più prezioso di tutti", spiegano, con rammarico, le colleghe.
Schiettezza e preparazione allo stato puro, 34 anni di operatività e servizio come docente presso la scuola statale integrata pontelambrese, tante generazioni accompagnate nei primi tre anni della loro vita scolastica.
A Ponte Lambro la storica maestra Serena va in pensione
Serena Colombo, 65 anni, una donna e mamma che dorme al massimo quattro ore a notte perché, a detta sua, "non mi piace perdere tempo" e deve convogliare attività e interessi su almeno cinquanta cose diverse da fare al giorno. E ora è andata in pensione. "Il coronavirus ci ha rubato il suo ultimo anno di servizio, il più prezioso di tutti. Prezioso per noi, perché avremmo fatto lo sforzo di assorbire e assimilare quante più sue conoscenze e competenze a carattere educativo e didattico; prezioso per lei, perché non potrà avere - almeno per ora - l’addio in grande stile, quello che si merita e che sarebbe d’obbligo, dopo tutto quello che ha dato alla scuola dell’infanzia “La Nostra Famiglia” di Ponte Lambro" commentano le colleghe.
Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 20 giugno 2020 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui