A Porlezza arriva la corsa dei Babbi Natale

Arriva la corsa per l’Associazione Gruppo Giovani Porlezza.

A Porlezza arriva la corsa dei Babbi Natale
Lago, 08 Dicembre 2019 ore 19:22

A Porlezza per Babbo Natale è tempo di correre, con la prima edizione della Corsa dei Babbi Natale, organizzata da Associazione Gruppo Giovani Porlezza APS e ASC Como. La Manifestazione si svolgerà sabato 14 dicembre 2019 a Porlezza.

Arriva a Porlezza la corsa dei Babbi Natale

In caso di condizioni meteo troppo avverse, qualora venisse richiesto dalle autorità competenti di sospendere la partenza della gara, la manifestazione sarà rinviata a sabato 28 dicembre 2019. Si tratta di un’iniziativa che rappresenta una novità nel panorama porlezzino, ma che si propone di proseguire su una scia consolidata ormai per il nostro territorio, a seguito dei successi della nuova manifestazione Vivi Porlezza di Corsa – che si sta preparando alla sua terza edizione per il 2020 – e della ormai storica 9 Campanili, organizzata dagli amici della Pro Loco Porlezza. L’obiettivo del Gruppo Giovani Porlezza con La Corsa dei Babbi Natale è quello di fornire a sportive e non, ai più giovani e alle famiglie un’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport e dello spirito natalizio, grazie anche alla presenza di altre associazioni del territorio che interverranno quel giorno con iniziative collaterali: la Pro Loco Porlezza (Castagnata), la Scuola di Ballo Porlezzese (baby dance e esibizionedi hip hop natalizio) e l’Associazione Genitori (piccola area food). La corsa non competitiva su strada, aperta a tutti, è realizzata come raccolta fondi a sostegno della neonata Associazione Gruppo Giovani Porlezza.

La corsa e le modalità di iscrizione

La Corsa dei Babbi Natale si snoda su un percorso di 5 km circa, lungo i quali i partecipanti di varie età, anche famiglie, correranno o cammineranno lungo il percorso vestiti da Babbi Natale o tema similare. L’Associazione Gruppo Giovani Porlezza fornirà cappellino di Babbo Natale incluso nel pacco gara. Sono ammessi iscritti di qualsiasi età, purchè se sotto i 13 anni accompagnati da almeno un genitore iscritto o da qualcuno con delega. La corsa partirà alle ore 15.00, ma già dalle ore 10.00 sarà possibile effettuare iscrizioni sul posto e il ritiro pacco gara. Il costo di iscrizione è di 20 Euro. 10 Euro per i bambini sotto i 10 anni e 5 euro per I bambini sotto i 3 anni. La priorità è riservata alle iscrizioni pervenute online o in formato cartaceo, entro il 10 dicembre. La priorità garantisce il pacco gara completo. Iscrizione online, moduli di iscrizione cartacei, regolamento e percorso si possono trovare sul sito www.gruppogiovaniporlezza.it

Il Gruppo Giovani Porlezza Aps

Il Gruppo Giovani nasce con lo scopo di promuovere l’approfondimento del dibattito culturale, economico, politico e sociale; l’attività sportiva e quella ludico-ricreativa; nonché creare e/o partecipare ad iniziative di carattere sociale e benefico. Il Gruppo Giovani si concretizza grazie al desiderio di alcuni ragazzi di creare un luogo d’incontro, anche non sempre fisico, privo di qualsiasi discriminazione o pregiudizio, in cui poter esprimere e confrontare idee, proposte, temi d’attualità, dibattiti ed eventi da organizzare sul nostro territorio. Il Gruppo Giovani diventa così mezzo di scambio e comunicazione, volto a favorire la crescita e lo sviluppo del territorio, con una particolare propensione all’ascolto, soprattutto delle generazioni più giovani. Il Gruppo ha già organizzato eventi sportivi estivi poco prima della propria costituzione come Associazione, che torneranno nel nuovo anno, come il Torneo di Calcio Tennis e Green Volley. Il nuovo anno prevede delle collaborazioni con altre associazioni del territorio, fra cui la Croce Azzurra Porlezza con cui a marzo, ad esempio, sarà organizzata una cena con delitto a scopo di raccolta fondi.

ASC Como

L’A.S.C. è un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. L’Ente è presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali. Il Gruppo Giovani Porlezza è affialiato al Comitato Provinciale di Como, che ha organizzato con l’associazione la Corsa dei Babbi Natale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia