Como

A Sagnino intitolato “Largo don Piercarlo Contini” a ricordo dell'amato parroco

Questa mattina la cerimonia di titolazione.

A Sagnino intitolato “Largo don Piercarlo Contini” a ricordo dell'amato parroco
Cronaca Como città, 27 Giugno 2021 ore 14:54

Si è tenuta questa mattina, domenica 27 giugno, a Sagnino, la cerimonia di intitolazione di “Largo don Piercarlo Contini” a ricordo dell'amato parroco fondatore della parrocchia di San Paolo Apostolo, a poco più di due anni dalla scomparsa.

Questa mattina la cerimonia a Sagnino

Lo spazio individuato dall'Amministrazione comunale, su indicazione della parrocchia di Sagnino, è il piazzale antistante l'oratorio e il campo di calcio comunale di via Segantini. Presenti autorità e cittadinanza, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

«Con questa intitolazione, fortemente richiesta dai residenti e subito condivisa dall'Amministrazione comunale, si vuole rendere omaggio a un sacerdote che con la sua opera ha contribuito, durante i suoi oltre cinquant'anni di presenza a Sagnino, allo sviluppo sociale di un quartiere che, da poche decine di abitanti, oggi ne conta quasi cinquemila», ha spiegato il sindaco di Como Mario Landriscina.

«Siamo felici che il desiderio della nostra comunità sia stato accolto. Questa intitolazione al nostro parroco fondatore è importante e anche il luogo scelto è significativo: servirà a mantenere vivo il ricordo del nostro caro don Piercarlo anche alle generazioni future», ha commentato il parroco don Emanuele Corti.

16 foto Sfoglia la gallery
Necrologie